mercoledì 20 marzo 2013

Beauty center.

Ho fatto un'indagine sui Beauty Center dei cinesi che stanno nascendo come funghi nelle nostre città. Se date un'occhiata su Internet ci sono pareri discordanti. C'è chi dice che sono dei bordelli veri e propri, c'è invece chi dice che sono la morte dei "veri" beauty center. E c'è invece chi dice che per rilassarsi un pò (non senza delle accortezze speciali da parte di queste signorine libertine) vanno bene. C'è una cosa che non si può contestare, e cioè che la polizia ha fatto un sacco di retate in questi centri, e che ne è venuto fuori che la maggior parte di questi, sì, sono dei veri e propri bordelli. Fatture? Ma siete pazzi? Manco a parlarne. Ebbene, io vorrei sapere questi qui, a fine anno, ma che cavolo dichiarano? Come fanno a restare indenni ai feroci controlli fiscali? Come giustificano il fatto che in un anno non hanno fatto neanche una maledetta fattura? Bah. Misteri della Cina. Molti contestano soprattutto la mancanza di professionalità di queste "signorine". Eh sì, perchè per fare un massaggio bisogna essere esperti, altrimenti si rischia di provocare dei seri danni ai muscoli del corpo. Incuriosito da tutte queste dicerie sul mondo dei Beauty Center made in China, mi sono avventurato in uno di questi. All'ingresso c'era una donna che non parlava italiano. Sapeva solo ripetermi: "massaggio?". Io cercavo di chiederle spiegazioni sul tipo di massaggi che eseguivano, e lei non capiva. Continuava a ripetermi: "massaggio?". Allora io ho insistito: "senta, che tipo di massaggi eseguite? Come vengono realizzati, questi maledetti massaggi? E soprattutto quanto costano?". Lei non capiva un cavolo di quello che stavo dicendo, e continuava a ripetermi: "massaggio?". Stanco di non essere compreso me ne sono andato via con l'amaro in bocca.

Nessun commento:

Posta un commento